2003
Day by Day
"Mentularia"su Infomani.org: Anarco-insurrezionalista Sardo

31 Ottobre Nel salotto tv, Ferrara insiste: «L'Unità è un giornale omicida».
Occorre valutare con un certo distacco esternazioni del genere. Esse sono meno "drammatiche" di quanto si pensi.
La politica è un gioco, c'è chi non lo capisce (tutti gli estremisti), c'è chi cerca di capire, c'è chi cerca di vivacizzarlo.
Il dramma reale è costituito da coloro che interpretano boutades del genere, non da chi ne è l'artefice...è questo che Ferrara dovrebbe tener presente: c'è chi ci crede e le prende alla lettera.

30 Ottobre Andreotti assolto. Per non aver commesso il fatto. Il senatore: «Sapevo che finiva così»
Anche noi.

30 Ottobre Castelli denuncia: «Un bossolo davanti casa mia»
Davanti a casa mia ci sono i bidoni della spazzatura...devo sospettare che qualcuno voglia riempirmi di cacca?

29 Ottobre Un condono-vergogna: palazzi interi sanati, svenduti i terreni dello Stato

29 Ottobre Mafia, in preparazione attentato contro magistrato
Emerge da un'intercettazione, nel quale si fa riferimento a un'auto da far saltare in aria. Riina ricoverato in ospedale a Ascoli Piceno
Così si scrive su "Il Nuovo".
E' inquietante. Tanti delitti di dubbia matrice vengono attribuiti alla mafia, alle brigate rosse, al terrorismo!
Il tutto è sempre accompagnato da una campagna propagandistica di sostegno, spesso antecedente al delitto stesso.

27 Ottobre I giudici dell'Aquila: togliere il crocifisso da scuola. Castelli manda gli ispettori
Sogno atti di "vandalismo civile" perpetrati da bimbi atei e imperseguibili legalmente.
Fate staccare il crocifisso dai vostri pargoli...

* Il mondo 'scopre' l'energia fotovoltaica
Riguardo alla tecnologia di produzione, sono le celle e i moduli in silicio mono e policristallino che la fanno da padroni registrando una crescita del 50% rispetto al 2001

26 Ottobre Crocifisso nelle aule scolastiche il Tribunale ordina la rimozione
Adel Smith presidente dell'Unione musulmani d'Italia ha vinto la sua battaglia. Aveva chiesto di togliere il crocefisso appeso nell'aula della scuola frequentata dai suoi due figli minori.

* Offese il Papa e la Chiesa Indagato Adel Smith
Il presidente dell'Unione Musulmani nel mirino della procura di Verona. Definì il Vaticano un'associazione a delinquere.

26 Ottobre A Washington in trentamila gridano: via dall'Iraq
Sembra di essere tornati agli anni ’70 – ha dichiarato David Cline, presidente di Veterans for Peace, uno di quelli che in Vietnam hanno combattuto e rischiato la vita - Tra le due guerre vedo tante analogie, a cominciare dal fatto che entrambe sono state guerre sbagliate».

25 Ottobre
Perquisizione Digos a l'Unità.
Ignorare queste pagliacciate.

24 Ottobre Dieci milioni di no al governo
Dieci milioni di lavoratori hanno scioperato, un milione e mezzo di persone è sceso in piazza, alla fine di una giornata che ha fermato l’Italia Cgil, Cisl e Uil pesano con soddisfazione la loro forza che unita a quella dei sindacati autonomi porta cifre a sei zeri e percentuali del 70-80%, con punte del 100%, di adesione alla protesta.

* Sky Italia: monopolio benedetto da Bruxelles

20 Ottobre Adesso anche Mimun (Tg1) querela i Ds
Lo rende noto l’ufficio stampa della Quercia annunciando a sua volta reazioni giudiziarie contro il «tentativo di intimidazione».
* Mimun sarebbe il presunto "direttore di un telegiornale". E' il responsabile del quotidiano cabaret offerto dal tg2 per anni (anche durante il governo dell'Ulivo)
In combutta con i presunti "ricercatori inglesi" è uno dei più agguerriti disinformatori italiani...è ormai proverbiale la rubrica "costume e società" dove, puntualmente, veniva tracciata un'immagine totalmente inesistente della società italiana.
Non guardo più i telegiornali, non so cosa abbia combinato al Tg1...considerato il personaggio suppongo sia una sequenza di piacevoli idiozie pensate al fine di rallegrare il pranzo e la cena degli italiani.

19 Ottobre Madre Teresa è beata.
Una delle figure più mostruose del novecento, nemica dell'umanità, della vita, santa dell'ignoranza, della miseria, beatificata dal papa che tutti spacciano per "il più grande della storia".
Un papa che ha saputo soltanto parlare e viaggiare, un papa che ha voluto fondare il suo pontificato sul "mistero di fatima", sul sesso come peccato, e su tutte le altre idiozie che per 25 anni abbiamo dovuto sentire.
Un papa che ha fondato la sua politica sulla chiacchiera seguita dalla irresoluta neutralità e che ha saputo soltanto riempire il calendario di santi e beati discutibili, Padre Pio e Madre Teresa primi fra tutti.
* Ecco chi era Madre Teresa.
Nell'eventualità che la pagina venga rimossa, e non è così improbabile, riporto una pagina su Indymedia nella quale lo stesso articolo è stato copiato.

17 Ottobre Telekom perquisita la redazione del "Giornale"
La Procura di Perugia spedisce avvisi di garanzia al direttore Belpietro e al cronista Marco Chiocci per diffamazione e violazione del segreto istruttorio. Insorge il Polo.
Mi chiedevo se applicando una forza sufficente ed adeguata al mento di Belpietro sia possibile raddrizzare il suo morsus inversus e contemporaneamene fare in modo che anche il cervello, all'interno della sua scatola cranica, trovi una posizione normale e umana.
...La perquisizione è ovviamente una farsa, nel ridicolo disegno di chi ha commissionato la scandalo Telkom Serbia questo evento dovrebbe essere una prova di quanto il tutto non sia un'accanirsi contro le forze dell'opposizione.
Poichè Belpietro è un semplice tirapiedi può adempiere senza problemi alla funzione di capro espiatorio: un capro al quale non sarà torto però un solo pelo.

* "Le stelle sono pensieri distaccatisi dalla carne,lo racconta il dolore che brilla,a fiotti,dal loro sguardo invernale."
Tratto da "Milius" che periodicamente offre delle perle.
E' l'unico "blog personale e autoreferenziale" che leggo...mi disintossica.

11 Ottobre Cuba tiene limitado el acceso a Internet
La limitazione, sebbene il titolo riporato possa ingannare, è un'estensione e un'ulteriore manifestazione dell'embargo americano.

11 Ottobre Berlusconi contro Fini minaccia le elezioni
Crollano, eccome se crollano.

* Berlusconi spedirà a tutte le famiglie italiane una lettera con la quale spiegherà, così dice, le motivazioni della "riforma delle pensioni".
Il tutto segue di poco tempo l'inaudita trasmissione a reti unificate, abuso a proprio piacimento e capriccio della televisione pubblica, pensata per lo stesso motivo.
In tanti pensano sia opportuno rispedire al mittente la lettera stessa.
Non so se mi degnerò di perdere del tempo per farlo...
In tale eventualità l'indirizzo è questo: On. Silvio Berlusconi Presidenza del Consiglio - Palazzo Chigi Piazza Colonna, 370 00187 ROMA

7 Ottobre Disobbedienti, blitz della polizia fra centri sociali ed abitazioni.
Reato contestato: associazione a delinquere finalizzata alla commissione di delitti contro il patrimonio immobiliare.
No comment.
La legge sul "patrimonio pubblico" potrebbe rientare in questo tipo di reato.

6 Ottobre 7 minuti di attenzione, prego..una mia "mentularia" su infomani.org

4 Ottobre L'assedio dei "no global": cariche e feriti
[...] Quasi mezz’ora di tafferugli all’Eur con le forze dell’ordine. Assaltata filiale della Bnl. Bloccata la metro. Il bilancio di Pisanu: "400 facinorosi hanno cercato lo scontro".[...]
Anzitutto non si dice "no global", si dice: esponenti del movimento antimperialista.
Oppure possiamo cominciare a parlare di "giornalai"...tanto nessun giornalista si offenderebbe.
Inoltre: nessun esponente del movimento antimperialista si mette ad assaltare banche, quei 400 "teste di mentula", come già è successo, sono la classica pagliacciata pensata per inficiare l'immagine del movimento stesso.
Sono pagliacciate come le bombe dei cosiddetti "anarchici sardi"...sono Sardo e assicuro il lettore che se un Sardo spedisce una bomba la costruisce con dinamite o plastico procurato in qualche miniera e la equipaggia di un detonatore a rilascio di pressione, non ci mette "polverine e mollette".

4 Ottobre Scontrino fiscale addio
[...] Lo prevede il decreto fiscale allegato alla nuova Finanziaria. Spariscono le multe per i cittadini che fanno acquisti e per i commercianti che aderiranno al concordato fiscale [...]
Incentivi all'evasione fiscale: non c'è altro modo per definire il tutto.

3 Ottobre Dietro ai pacchi bomba gli anarco-insurrezionalisti
[...] Enzo Bianco, presidente del Copaco, non crede che dietro ai pacchi bomba ritrovati ieri a Cagliari e a Roma ci siano le Br. "C'è il rischio che l'area anarco-insurrezionalista si sia saldata con separatismo sardo" [...]
Menzogne.
Che vuol dire anarco-insurrezionalisti? Ma dove sarebbero? Chi ne ha mai visto qui in Sardegna?
Chi porta avanti queste campagne diffamatorie, menzognere, tutte mirate a creare tensione, a giustificare azioni repressive, tutte mirate ad inficiare le prossime manifestazioni popolari è semplicemente un criminale.

2 Ottobre Romano Prodi sarà o no alla testa della lista unitaria a cui in molti nell’area dell’Ulivo stanno lavorando?
E' tutto un trucco...si candida.

2 Ottobre Legge tv, maggioranza battuta. E la Gasparri deve tornare al Senato
Passa, anche con l'ausilio di 35 franchi tiratori, l'emendamento proposto da Rifondazione che prescrive ai minori interpretare spot pubblicitari.
Sembra tanto la classica "vittoria di Pirro".
Inoltre l'emendamento non sortirà gli effetti desiderati: sarà sufficente far interpretare gli spot pubblicitari a bambini stranieri oppure truccare da pargolo Berlusconi.

* [...] Ma insomma cos'è questa storia,in Sardegna niente terremoto,niente black-out,sempre gli ultimi della classe non c'è che dire,così facendo a studio aperto non ci c@g@no neanche di striscio,ci vuole qualcosa che risollevi l'immagine della nostra terra nell'immaginario collettivo!Dai su,un sequestrino,un assalto ad un blindato delle poste,c@zz0 qui ci rubano la visibilità mediatica,facciamo qualcosa! [...]
Tratto da Milius

1 Ottobre Falsità, strumentalizzazioni, pennivendoli e disastri di regime.
In questo articolo su La Repubblica un certo Francesco Merlo afferma, in maniera inequivocabile, quanto, secondo lui, e solo secondo lui, in molti ambiti "di sinistra" esisterebbe una posizione di favore nei confronti della costruzione del ponte sullo stretto di Messina.
Il tutto è spudoratamente falso, come spudorato e ridicolo è l'autore di questo pezzo.
Non siamo su Il Foglio (che non scriverebbe mai, malgrado tutto, frescacce del genere), non siamo su Il giornale di Belpietro; siamo su La Repubblica: inquietante.